Dal 28 maggio al 4 giugno 2023, Pescara è stata lo scenario di un’importante manifestazione sportiva: le “Finali Nazionali Giovanili di Basket Under 15 Eccellenza”, organizzate dalla FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, in sinergia con la Società Sportiva Amatori Pescara. 16 squadre, 350 atleti che hanno gareggiato per aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia Under 15.
E’ stata una settimana di partite disputate al Pala Elettra e al Pala Pepe e, con entusiasmo e grande professionalità, è stata una vetrina sul basket del futuro, permettendo anche alla città di Pescara di essere, come sempre, in prima fila nelle manifestazioni di prestigio. Un’occasione per confermare il senso di ospitalità di noi pescaresi ed un’occasione per gli atleti di mostrare capacità, tecnica, talento e lealtà nella competizione.
Gruppo Xera, riconoscendosi in questi princìpi, ha partecipato come sponsor della manifestazione e si congratula con il VARESE ACADEMY PALLACANESTRO per la meritata vittoria.
E’ stata davvero una grande festa dello sport all’insegna della disciplina, del divertimento, della promozione dell’Abruzzo e degli Abruzzesi “forti e gentili”.