Il 24 ottobre 2023 si è svolta, presso la “Sala Camplone” della Camera di Commercio di Chieti Pescara, la conferenza stampa che ha annunciato la terza edizione di Visionaria, l’evento dedicato all’innovazione e alla sostenibilità. Xera, azienda leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione, è stata presentata come azienda madrina dell’Hackathon, con il nostro CEO, Donato Colleluori, che ha condiviso le proprie aspettative e l’importanza di essere parte di questo evento che si terrà dal 22 al 24 novembre 2023.
L’evento Visionaria rappresenta un’importante occasione per sostenere la transizione digitale ed ecologica del nostro Paese. Durante i tre giorni di hackathon, esperti di vari settori, tra cui imprenditori, startupper, ingegneri, programmatori e artisti, si cimenteranno in una sfida particolarmente stimolante: ideare nuovi prodotti ricavati dagli scarti hardware, con l’obiettivo di reinserirli in nuovi cicli produttivi nel settore informatico. Il tema centrale del contest è “Riuso e riciclo delle materie di scarto”, proposto da Xera come sfida per stimolare soluzioni innovative a supporto della sostenibilità ambientale.
Questa iniziativa conferma l’impegno di Xera nel portare valore al territorio e nel promuovere nuove opportunità di crescita, sostenibilità e riuso. Visionaria 2023 non è solo un evento, ma una vera e propria occasione di cambiamento e innovazione a favore della comunità, in un momento storico in cui la sfida per la sostenibilità è più che mai urgente.
Non perdere l’opportunità di partecipare a quest’edizione straordinaria di Visionaria. Ti aspettiamo!