EXPO CYBER SECURITY FORUM 2023

EXPO CYBER SECURITY FORUM 2023

EXPO CYBER SECURITY FORUM 2023 900 675 Gruppo Xera

Con il buongiorno da parte del sindaco di Pescara, Carlo Masci, è iniziato, il 24 maggio, ”EXPO CYBER SECURITY FORUM 2023”, tenutosi al padiglione eventi del Porto Turistico di Pescara.
Nella prima giornata, nell’area speech, sono stati affrontati temi come Le politiche italiane per la Cyber Security, Il recepimento della NIS2, Le offensive security di Stato contro gli attacchi stranieri e Le sfide per la Cyber Security.

Parallelamente, nello spazio riservato ai TechTalk, oltre ad altri contenuti esposti da vari speakers di altre aziende, Xera, in collaborazione con Sophos Italia, rappresentata da Giovanni Giovannelli (Senior Sales Engineer di Sophos Italia) ha illustrato il panorama della Cyber Security nel 2023.

Il 25 maggio è stato un giorno particolarmente intenso per Xera e Sophos. Rappresentati ancora da Giovanni Giovannelli e Manuel Franz (IT Manager di Xera), hanno preso parte attivamente al TechTalk dedicato alla Cybersecurity As a Service e alla Protezione dei backup, Best practice e Immutable Backup. Tematiche che hanno riscosso tanto interesse da rendere l’incontro ricco di confronti. In seconda battuta, sempre Giovannelli, nell’area speech, è intervenuto col  tema della Telemedicina e il Trattamento dei dati sanitari che ha arricchito un acceso dibattito su tematiche come Health Care Security, Continuità operativa delle strutture sanitarie, Disponibilità e confidenzialità dei dati e La sicurezza dei wearable device usati come rilevatori di parametri fisiologici.

Convergenza della Cyber Security tra il mondo fisico e digitale, trend e strumenti per la prevenzione dei reati.

Una kermesse ricca di emozioni per i rappresentanti del settore, che sono stati coinvolti in dibattiti sicuramente interessanti e dall’indiscussa utilità.  L’evento, infatti, è stato la giusta risposta agli accadimenti nefasti degli ultimi tempi in tema di Cybersecurity e l’opportunità di partecipare a Tech Talk tenuti da illustri esponenti della Sicurezza, ha rappresentato un plus per le aziende abruzzesi e non solo.

Back to top