Un centralino per trasformare la user experience in un call center

Un centralino per trasformare la user experience in un call center

Un centralino per trasformare la user experience in un call center 1920 1080 Gruppo Xera

Il centralino PBX per potenziare le performance di contact center.

Un’azienda operante nel settore TELCO per le attività di contact center, dislocata su diverse sedi operative, aveva la necessità di cambiare l’infrastruttura di comunicazione a vantaggio di una soluzione che potesse garantire velocità e flessibilità nella gestione quotidiana delle loro attività.

Azienda operante nel settore TELCO

2022

Centralino virtuale

3CX on cloud
Reporting avanzato

Background

Poichè il vecchio sistema di comunicazione era diventato troppo obsoleto e macchinoso nella gestione quotidiana, era necessario effettuare un upgrade tecnologico verso una soluzione che garantisse la reportistica avanzata, scalabilità, per trasformare le postazioni di lavoro da fisse a flessibili (un desk per tanti operatori), e un applicativo accessibile da qualsiasi luogo (smartworking).

Solutions

L’azienda ha optato per una soluzione in cloud di contact center unificata, in grado di modernizzare i processi operativi attraverso l’utilizzo di Desktop App su pc con sistema di autenticazione centralizzato in modalità Ad Sync a MS 365 e Mobile App su smartphone e tablet.
In questo modo, l’azienda ha esteso le potenzialità di interazione dei proprio collaboratori utilizzando qualsiasi dispositivo o postazione fissa e ha aumentato la produttività sfruttando l’integrazione con i sistemi aziendali esistenti, come appunto la sincronizzazione con Office 365 e con la rubrica aziendale.

Per la sua natura estremamente adattabile, il centralino 3CX si è rivelato la giusta soluzione per la gestione avanzata delle code di chiamata e di risposta automatica tramite la funzione “Risponditore digitale” (IVR) che prevede di presentarsi ai chiamanti con un menù di opzioni e workflow personalizzati per l’impostazione dei gruppi di risposta.

Inoltre, l’azienda ha iniziato a controllare la qualità del servizio grazie all’ausilio della reportistica integrata, che analizza i tempi di attesa e le chiamate in uscita o abbandonate, e grazie alla Switchboard/Wallboard di 3CX ha il pieno controllo in tempo reale delle code.

Back to top